Code e disagi alla circolazione, ma fortunatamente nessun’altra particolare conseguenza è derivata dall’incidente che nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 4 marzo, probabilmente a causa di un malore del conducente, ha coinvolto un pullman di una ditta locale in servizio per conto della Ferrero, con a bordo una ventina di dipendenti dello stabilimento albese di ritorno a casa – in direzione Canale-Montà – dopo il turno del mattino.
Erano circa le ore 15 quando il mezzo, giunto all’altezza della rotonda di frazione Racca a Guarene, ha proseguito dritto andando a terminare la propria corsa contro il manufatto al centro della rotatoria.
Immediata la chiamata dei soccorsi e l’arrivo sul posto di due ambulanze dell’emergenza 118, giunte in loco insieme a una pattuglia della Polizia Municipale di Guarene.
Fortunatamente, grazie anche alla bassa velocità del mezzo, nessuno dei passeggeri a bordo è risultato ferito, mentre il solo autista del pullman è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari, trasportato in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale "San Lazzaro" di Alba, dove è stato sottoposto ad accertamenti.
I passeggeri del bus sono stati trasferiti su altro veicolo giunto prontamente dalla vicina sede dell'azienda di trasporti, mentre gli agenti della Municipale guarenese hanno operato sul posto per ridurre i disagi alla circolazione sulla Provinciale. Il traffico sulla tratta – la seconda della provincia per numero di veicoli in transito – ha subito qualche rallentamento in attesa della rimozione del mezzo incidentato.
Cronaca | 04 marzo 2020, 18:09
Guarene, pullman degli operai Ferrero dritto in una rotonda. Probabile un malore dell’autista
Il conducente condotto all’ospedale "San Lazzaro" per accertamenti. Nessuna conseguenza per gli altri passeggeri, che hanno proseguito la corsa su un mezzo sostitutivo. Disagi e code sulla Provinciale
In Breve
giovedì 01 maggio
mercoledì 30 aprile
Commenti