Un lunedì di "lavoro" al teatro Concordia di Venaria. Dopo l'anteprima di domenica sera (alle 21) presso lo Spazio Flic di via Paganini 0/200 a Torino, infatti, è fissata per lunedì 24 febbraio, alla stessa ora, la Prima nazionale di "Work", lo spettacolo di Claudio Stellato.
Claudio Stellato è un autore, regista e interprete multidisciplinare molto apprezzato in ambito internazionale che da anni svolge una ricerca artistica sulla relazione tra corpo ed oggetti e sui limiti e gli estremi delle capacità personali e fisiche.
Work porta in scena chiodi, un po’ di legno e vernice, pochi strumenti e gesti quotidiani che sembrano poco importanti, rivisitati e trasformati in un fantastico laboratorio fai-da-te.
Al Teatro Concordia l’appuntamento avrà inizio però con un certo anticipo: già alle 20, infatti, nel foyer del teatro ci sarà la possibilità di fare un’apericena, a cura del bar del teatro, e di assistere a performance degli allievi della FLIC, create ad hoc per l’occasione con la regia del direttore artistico Stevie Boyd e di altri docenti della scuola. Esibizioni singole, a coppie e di gruppo attraverso le quali il pubblico potrà ammirare la qualità tecnica e recitativa acquisita da numerosi giovani artisti provenienti da 22 diverse nazioni del mondo.
Commenti