E’ durata due mesi appena la presenza di Corrado Cotta sulla panchina del Verbania Calcio. Chiamato intorno alla metà di dicembre scorso a sostituire Sergio Galeazzi – che aveva rassegnato le proprie dimissioni per divergenze di natura tecnica sul proseguo del lavoro da svolgere con la squadra in serie positiva da 7 giornate – l’allenatore comasco, classe 1964, un bagaglio professionale importante che lo ha portato su prestigiose panchine non solo in serie D ma anche tra i professionisti si è infatti dimesso ieri (lunedì 10 febbraio) con la squadra tristemente collocata all’ultimo posto della classifica.
La decisione è giunta al termine di un summit durante il quale i vertici biancocerchiati hanno compiuto una riflessione approfondita sui risultati ottenuti dalla squadra con Cotta in panchina in poco meno di due mesi di lavoro: 4 punti in 7 giornate. La società ha incontrato mister Cotta ed al termine della riunione ne è scaturita la decisione più dolorosa: quella delle dimissioni del tecnico che interrompe, consensualmente con i vertici biancocerchiati, la collaborazione.
“Ringraziamo mister Cotta per l’impegno profuso - dichiara Andrea Fortis a nome di tutto il Consiglio Direttivo-. Purtroppo non possiamo che constatare che nonostante il lavoro svolto e la grande professionalità vista, il risultato atteso non è arrivato. Di concerto con mister Cotta e del responsabile tecnico Nicolò Musso, oltre al Direttore Generale e di tutto il Consiglio Direttivo non si è potuto che accettare la richiesta del tecnico, quella di interrompere il rapporto di collaborazione”.
Conclude Fortis: “La serietà ed il metodo di lavoro applicati sul campo sono stati particolarmente apprezzati dalla società e dai ragazzi che conserveranno a lungo questa esperienza preziosa alla quale è mancata, purtroppo, solo la concretezza del risultato”
Ora mancano 11 giornate alla fine del campionato, la società è già al lavoro per individuare il successore. Domenica l’appuntamento è con la Fezzanese, ancora davanti al pubblico di casa, con il terzo allenatore della stagione in panchina.
Commenti