Era ad attenderla all’uscita dal lavoro e non appena la donna ha oltrepassato la soglia dell’edificio lo stalker si è palesato aggredendo la vittima. Il fatto è accaduto lunedì sera nel quartiere Regio Parco.
Come detto, la giovane è uscita dallo stabile e subito le si è avvicinato il suo ex fidanzato, un cittadino marocchino. Il 21enne, con la scusa di voler parlare con lei, l'ha presa per un braccio e l'ha strattonata senza mollare la presa, cosa che li fa cadere entrambi per terra.
La donna, riuscita a liberarsi, ha visto passare una volante della Polizia e ne ha richiamato l’attenzione. Alla vista degli agenti, il ventunenne si è dato alla fuga. Gli agenti sono andati in soccorso della donna, la quale ha raccontato loro l’accaduto. I poliziotti si sono messi sulle tracce del fuggitivo che è stato trovato poco dopo nascosto tra le auto in sosta, in una delle vie del quartiere: il 21enne è stato arrestato per atti persecutori.
Dal racconto della vittima è emerso che tali comportamenti, talvolta minacciosi, andavano avanti da quando aveva cessato la loro relazione. Tutto ciò aveva provocato uno stato d’ansia nella donna la quale viveva con la costante paura di trovarsi difronte il suo ex fidanzato e che l’aveva portata non solo a modificare le sue abitudini, ma anche tragitti quotidiani e persino il numero di telefono
Commenti