Un uomo generoso che è sempre riuscito a trasmettere grandi valori ai suoi parrocchiani. E' lutto nelle comunità di Brandizzo e Piossasco, per don Dino Garbero, scomparso ieri, mercoledì 5 febbraio, a causa di un brutto male.
Nato a Racconigi, don Dino ha dedicato tutta la sua vita ad aiutare il prossimo, a cominciare dalla sua famiglia, composta da cinque figli e di origini contadine. Dopo la scomparsa del papà, e fino ai vent'anni, don Dino, ha lavorato come sarto in una bottega di Racconigi. La vocazione è arrivata quando ha iniziato a frequentare la parrocchia. Decise così di tornare a studiare e dopo aver preso la licenza media inizia il suo percorso sacerdotale. A 21 anni entra in seminario a Giaveno per poi trasferirsi a Rivoli, dove continua la sua formazione.
Il 27 giugno del 1965 arriva a Brandizzo, dove per due anni svolge con dedizione il ruolo di vice parroco. Nel 1972 viene ordinato vice parroco al SS Redentore di Torino mentre dopo cinque anni approva a Collegno. Nel 2005 è diventato unico parroco per la chiesa dei Santi Apostoli, incarico che lascia nel 2010 a causa dell'età avanzata.
Tanti i ricordi ed i commenti che in questo momento i parrocchiani stanno lasciando sulle pagine Facebook.
Commenti