Ruba un'auto, trascinando il proprietario per strada: ventinovenne di Induno Olona in manette. E' successo in via Vetta d'Italia, tra Varese e Arcisate, in località Caverzasio.
Nella mattinata di oggi, i carabinieri di Varese e quelli di Arcisate, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere in emessa dal gip di Varese su richiesta della Procura della Repubblica, hanno arrestato un 29enne disoccupato di Induno Olona, già noto alle forze dell’ordine, con le accuse di rapina impropria e lesioni personali aggravate. Il provvedimento recepisce pienamente gli esiti delle indagini svolte dai militari dell’Arma.
Tutto nasce dalla denuncia sporta dalla vittima di un furto della propria auto, una Fiat Stilo, avvenuto lo scorso 4 gennaio. Secondo la ricostruzione fornita dagli investigatori, il ventinovenne stava per rubare un'auto in via Vetta d'Italia, tra Varese e Arcisate: la sua mossa, però, non è sfuggita al proprietario del veicolo che, nel tentativo di impedire il furto, ha afferrato la maniglia della portiera.
Un tentativo inutile: il malcapitato è stato quindi trascinato ed è caduto a terra, rimanendo ferito e dovendo ricorrere alle cure al pronto soccorso dell'ospedale di Circolo di Varese.
I carabinieri ora sono risaliti al presunto autore del colpo maldestro e lo hanno arrestato. Il ventinovenne, espletate le formalità di rito, è stato portato nel carcere dei Miogni di Varese a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Commenti