ECCELLENZA B
Un Saluzzo che non perde dal 29 settembre raggiunge in vetta l'Hsl Derthona in Eccellenza B. A guidare i granata cuneesi c'è il rivolese Riccardo Boschetto, detto "re di Coppe" per le sue vittorie in Coppa Promozione ed Eccellenza (3 finali vinte su 5 disputate).
Dopo aver portato il Chisola dai bassifondi di Promozione al salto di categoria in Eccellenza Boschetto ha accettato la nuova sfida l'anno scorso, subentrando a marzo 2019 in panchina: salvare il Saluzzo e poi rilanciarlo. Detto, fatto. Nel 2018/2019 sono arrivati 39 punti, evitando i playout, e adesso i punti sono già ben 32 al pari dei leoni del Derthona, gli unici a battere in questi mesi per 4-1 il Saluzzo.
Una delle tante altre gioie saluzzesi è il ritmo-gol del 2001 Alexander "Sasha" Carrer, ex Allievi del Cuneo e Juniores Nazionali del Bra, anche lui transitato dal calcio della provincia di Torino (Torino, Rivoli...). Il giocatore che si era già fatto notare da club professionistici sta facendo davvero la differenza e riesce spesso ad andare a segno: adesso sono cinque le reti stagionali. Ecco una delle sue reti nel 5-1 al Vanchiglia di domenica scorsa.
Commenti