100 GOL NEL CALCIO PIEMONTESE
Emanuele Polonio, giocoliere del Garino, festeggia un traguardo importante nel mondo del pallone dilettantistico piemontese: 100 reti. L'ultima l'ha segnata domenica scorsa al Bricherasio (1-4) assieme al solito immenso Greco Ferlisi, autore di una doppietta.
Polonio esulta sempre con un cuoricino al cielo, mimato con le mani, per condividere la gioia con la famiglia e con il nonno al quale e' molto legato: "E' una figura importantissima per me", ci ha detto. Ed ha poi aggiunto: "E' un pensiero anche per la mia famiglia, alla quale dedico questi 100 gol perchè mi segue in tutte le partite dall'età di 6 anni. La dedica voglio estenderla anche ai miei ex compagni di squadra e a quelli attuali del Garino. Gli anni passati al Borgaretto, al Nichelino e alla Pro Collegno sono stati molto belli".
Ricordi particolari? "Sì, quattro reti scolpite nella memoria. Il gol al Vanchiglia nello spareggio promozione, quello al mio rientro dopo un lungo infortunio al ginocchio, il gol salvezza con il Nichelino Hesperia ai playout al Cenisia e...l'ultimo, ovviamente, quello dei 100 gol. Mi sento felice ed emozionato, ora spero di finire in bellezza la stagione con il Garino con un ottimo girone di ritorno".
Commenti