Questa mattina intorno alle 9 un autobus Amt ha preso fuoco a Caricamento, davanti all'Acquario di Genova.
Il mezzo, un bus della linea 1, era appena giunto al capolinea, quando l'autista è stato avvisato della presenza del fumo dalle persone ferme alla fermata.
In poco tempo il fuoco è divampato, danneggiando l'autobus, ma senza provocare alcun ferito, per fortuna, grazie anche all'intervento dei pompieri, sul posto con due camion, oltre alla polizia locale.
Causa dell'incendio sarebbe stato il surriscaldamento del condizionatore, secondo quanto affermato dal capo reparto dei vigili del fuoco.
E non si tratta del primo caso, anzi, il surriscaldamento del condizionatore sarebbe frequente su questi bus dell'Amt.
Uno dei momenti dello spegnimento avvenuto grazie agli idranti dei pompieri:
Commenti