Il Nazionale

Cronaca | 03 gennaio 2020, 10:28

Notte movimentata a Biandronno: minaccia i familiari con un coltello, poi aggredisce i carabinieri

Un giovane di 21 anni è finito in manette con l'accusa di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Notte movimentata a Biandronno: minaccia i familiari con un coltello, poi aggredisce i carabinieri

Minaccia i familiari con un coltello da cucina, poi se la prende con i carabinieri intervenuti per calmarlo. Una notte movimentata quella scorsa nel centro di Biandronno, dove i carabinieri della Stazione di Gavirate e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Varese hanno arrestato in flagranza di reato un giovane di 21 anni per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel corso della serata i militari dell’Arma sono stati chiamati a intervenire in un'abitazione del centro di Biandronno: qui il ragazzo, in stato di alterazione psicofisica, stava minacciando i propri familiari conviventi brandendo un coltello da cucina. Alla vista dei militari il giovane, anziché calmarsi è andato in escandescenza ulteriore, minacciando ed aggredendo fisicamente i carabinieri.

I militari a quel punto lo hanno immediatamente bloccato e lo hanno portato in Caserma a Gavirate. L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata odierna. Dovrà rispondere del reato di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

 

Commenti