Un sole straordinario ed una temperatura che invitava decisamente a fare il bagno. Ecco come si presentava Sanremo oggi per il primo bagno in mare dell’anno.
Il ‘Cimento Invernale’ è un appuntamento ormai classico e quest’anno si è trasferito dai bagni ‘Thaiti’ ai ‘Nettuno’, ma ha accolto comunque una grande folla di aspiranti al tuffo ed anche di curiosi che hanno ammirato i temerari e che hanno goduto di un clima invidiabile.
Sono scesi in acqua in 200 circa, qualcuno in meno rispetto all’anno scorso, quando ci fu un vero e proprio boom di partecipanti. Un momento comunque sempre molto gradito ed organizzato dalla Canottieri Sanremo, che ha portato sulla spiaggia anche alcuni equipaggi con le imbarcazioni a remi, per dare quel classico tocco in più.
Per conto del Comune di Sanremo era presente l'Assessore Costanza Pireri. La partecipante più giovane Maria Vittoria Salluzzo di 6 anni, ed il più giovane Lorenzo Lepri di 3 anni. La meno giovane Carla Dafne di 88 anni ed il meno giovane Domenico De Salvo di 82. Con la temperatura dell’acqua a 13° gradi e quella esterna a 15°, il gruppo più numeroso è stato quello della Pro San Pietro.
Alla fine una fetta di panettone ed una bevanda calda per tutti e poi via verso questo nuovo anno che si spera possa essere buono per tutti.
Commenti