Il Nazionale

Eventi e Turismo | 17 settembre 2032, 13:44

Imperia alla spiaggia di Borgo Foce il 1° Trofeo Nuoto in Mare. Vassallo: "Città dello sport tutto l'anno" (foto e video)

I nuotatori affrontano, in un percorso ad anello di 3 kilometri fino al faro rosso di Banchina Medaglie d'Oro, per poi rientrare

Imperia alla spiaggia di Borgo Foce il 1° Trofeo Nuoto in Mare. Vassallo: "Città dello sport tutto l'anno" (foto e video)

Partito dalla spiaggia di Borgo Foce il 1° Trofeo Nuoto in Mare Città di Imperia. In gara atleti master di caratura internazionale come Andrea Imperiale e Alessandra Biscotti.


LE INTERVISTE

I nuotatori affrontano, in un percorso ad anello di 3 km, il tratto di mare che parte dalla spiaggia di Borgo Foce e arriva al faro rosso di Banchina Medaglie d'Oro, per poi rientrare alla Foce. Per il pubblico il punto di osservazione ottimale è la Passeggiata degli Innamorati.


La gara è organizzata grazie a una fattiva collaborazione tra il Comune di Imperia e Rari Nantes Imperia, con il supporto della Federazione Italiana Nuoto Comitato Ligure, di Go Imperia, dello Yacht Club di Imperia e con la collaborazione della spiaggia Foce Beach.


“Un altro appuntamento che dimostra la capacità di Imperia di ospitare eventi sportivi durante tutti i mesi dell'anno, anche all'aperto. Crediamo tantissimo nella vocazione di Imperia come città dello sport. Stiamo lavorando per portare a termine ulteriori investimenti sugli impianti sportivi per attirare eventi di primo piano” così l'Assessore allo Sport Simone Vassallo.

Diego David

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: