Cronaca | 26 marzo 2020, 18:20

Moncalieri, infermiere del Santa Croce posta video virale: "Siamo in guerra contro il coronavirus, non molliamo!" (VIDEO)

Il sindaco Paolo Montagna: "Non finiremo mai abbastanza di dire grazie ai nostri operatori sanitari". Raggiunto accordo con il Banco Alimentare per la distribuzione di cibo alla persone in quarantena

Moncalieri, infermiere del Santa Croce posta video virale: "Siamo in guerra contro il coronavirus, non molliamo!" (VIDEO)

Un video che in fretta è divenuto virale è stato postato nella giornata di oggi, 26 marzo, dal sindaco di Moncalieri Paolo Montagna sulla sua pagina Facebook.

"Noi vogliamo ringraziare le nostre famiglie.. che ormai si stanno abituando a scambiarci per alieni ... Loro sono la vera forza, il vero motore, che ci permette di non mollare ... perché là dentro ... è davvero una guerra”, ha scritto l'autore del video, Andrea, infermiere della Rianimazione dell'ospedale Santa Croce.

"Caro Andrea, cari medici, cari infermieri, cari operatori sanitari e non, cari volontari. Siamo noi a ringraziarvi, perché senza di voi questa guerra l’avremmo già persa. La nostra Moncalieri non vi ringrazierà mai abbastanza e non dimenticherà mai i vostri sacrifici", ha scritto il sindaco Montagna.

"Cari concittadini, è il tempo di continuare a marciare al loro fianco, aiutandoli a combattere questa guerra", ha aggiunto il sindaco, rinnovando il consueto appello: "Restiamo a casa".

Intanto, il Comune di Moncalieri ha trovato un accordo con il Banco Alimentare per aiutare nell'approvvigionamento coloro che sono costretti alla quarantena. Nei prossimi giorni verranno definite le modalità e come gestire le situazioni più a rischio.

Massimo De Marzi

Ti potrebbero interessare anche: