Cronaca | 15 gennaio 2020, 10:58

Bra, la rapina va in scena in tangenziale: in tre assaltano l’auto di un tabaccaio

Obiettivo del colpo il carico di sigarette appena prelevate dal deposito di Monopoli di Stato a Roreto di Cherasco. 7mila euro il valore del bottino

Bra, la rapina va in scena in tangenziale: in tre assaltano l’auto di un tabaccaio

Si aggirerebbe intorno ai 7mila euro il valore del bottino della rapina che un tabaccaio di Bra ha subito intorno alle 9 di lunedì mattina, sulla tangenziale cittadina.

L’uomo era di ritorno dal deposito dei Monopoli di Stato di Roreto di Cherasco, dove come ogni lunedì è solito recarsi per il settimanale rifornimento di sigarette, un carico pari a circa 150 stecche.

Sulla via del ritorno, aveva appena imboccato la tangenziale di Bra quando è stato superato e quindi fatto accostare da un’utilitaria con a bordo tre uomini dal volto travisato da sciarpe e cappelli.

Scesi dal loro mezzo, i tre rapinatori si sono avventati su quello dell'esercente. Uno dei tre si è posto di fronte alla portiera dell'altro veicolo, di modo da impedire al tabaccaio di muoversi dal posto di guida. I due complici hanno prima rotto il lunotto posteriore della sua auto, per poi avventarsi sul carico di tabacchi, trasbordandolo sul proprio mezzo. Un’operazione durata pochi attimi, dopodiché i tre si sono dati alla fuga.

Ripresosi dal comprensibile spavento, l’esercente ha quindi avvisato il locale Comando Carabinieri, che sta indagando sui fatti con gli uomini del proprio Nucleo Operativo Radiomobile.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: