Politica | 12 settembre 2019, 10:15

Gagliasso (Lega): “Sterile la polemica dei 5 Stelle sui doppi vitalizi”

Gagliasso (Lega): “Sterile la polemica dei 5 Stelle sui doppi vitalizi”

La polemica sui doppi vitalizi attivata dal capogruppo 5 Stelle è sterile e pretestuosa”. Matteo Gagliasso, giovane consigliere regionale della Lega che fa parte della Commissione Bilancio, rimanda al mittente le accuse mosse dal pentastellato Giorgio Bertola, già candidato alla presidenza del Piemonte del M5S.

L’esponente grillino aveva accusa il Carroccio di aver respinto un suo emendamento in Commissione col quale si chiedeva di eliminare il doppio vitalizio (regionale e parlamentare) di cui ancora usufruiscono 8 ex consiglieri regionali.

Bertola – spiega Gagliasso – voleva che facessimo nostra la linea adottata dalla Regione Lazio, ma noi abbiamo adottato un altro criterio per evitare ricorsi da parte degli interessati. Non siamo a favore dei doppi vitalizi, soltanto – assicura - abbiamo preferito scegliere una strada più sicura”.

E al fine di chiudere una polemica sorta verosimilmente a seguito dell’inasprimento dei rapporti tra i due partiti dopo il tramonto del governo giallo-verde, aggiunge: “Le considerazioni di Bertola sono strumentali considerato che l’emendamento cui lui fa riferimento verrà superato quando la questione arriverà all’esame del Consiglio. L’approvazione del provvedimento, presumo, avverrà all’unanimità, dato che sulla questione – afferma - c’è un giudizio favorevole sia della maggioranza che delle minoranze”.

Ciò che al momento non è stato reso noto agli stessi membri della prima Commissione – stando a quel che ci confida Gagliasso – sono i nomi degli 8 ex consiglieri regionali beneficiari del doppio vitalizio.

Ti potrebbero interessare anche: