Eventi e Turismo | 22 febbraio 2019, 13:49

Savona, mercoledì 27 febbraio il Darwin Day organizzato dal circolo UAAR

Savona, mercoledì 27 febbraio il Darwin Day organizzato dal circolo UAAR

Come ogni anno, per l’undicesima volta, il Circolo UAAR (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti) di Savona organizza il Darwin Day per ricordare Charles Darwin e la teoria dell’evoluzionismo da lui elaborata, con uno spettacolo per bambini, ragazzi e adulti: "Passeggiando con Darwin. Mille sfaccettature di una mente straordinaria" di e con Alfonso Lucifredi.

 

Mercoledì 27 febbraio ore 20

Presso Officine Solimano/ Raindogs House

Piazza Pippo Rebagliati, 1, Savona

Ingresso libero

 

Alfonso Lucifredi, naturalista e giornalista scientifico, autore di A cosa pensava Darwin?, con l'aiuto di immagini e musiche originali, cercherà di guidarci tra i pensieri e le intuizioni di una delle più grandi menti degli ultimi secoli.

Cosa racconterebbe di sé Charles Darwin? Quali scoperte, riflessioni e traguardi raggiunti vorrebbe celebrare il padre dell'evoluzionismo se fosse ancora in mezzo a noi? Perché la teoria dell'evoluzione per selezione naturale ha stravolto il nostro modo di osservare la natura? E come mai fu lui il primo a concepire tale visione? Una passeggiata immaginaria in compagnia di Darwin rivelerà affascinanti e inedite curiosità sullo scienziato di Shrewsbury. Indagheremo gli aspetti più umani del suo carattere e gli interessi più insoliti, dalle ricerche meno conosciute a tutti quei piccoli passi che lo condussero a formulare la più importante teoria delle scienze della vita. In ultimo, scopriremo quali ripercussioni ebbero le sue idee, riuscendo persino a cambiare la nostra visione della natura e il ruolo dell'uomo al suo interno.

Ti potrebbero interessare anche: