| 29 aprile 2016, 09:56

Milano Unica, presentate tendenze autunno inverno 2017-2018

E’ il tempo dei mood di tendenza. E’ l’ora delle suggestioni. A La Pelota di Milano, Milano Unica ha presentato a espositori e fashion community le direzioni per la stagione A/I 2017-18

Milano Unica, presentate tendenze autunno inverno 2017-2018

Il lavoro, condotto dall’Art Director di MU Stefano Fadda e dal suo Staff, che si avvale anche della collaborazione della nota giornalista di moda Antonella Matarrese, ha colpito per modernità e stile. Un lavoro sempre innovativo e altamente concettuale, impostato su basi che spaziano tra cultura sociale, artistica e moda. Il concept espositivo è stato sviluppato da Stefano Fadda con SGS Architetti Associati.

 

Sei grandi personaggi, messi a confronto nella tipologia di linguaggio espressivo, hanno guidato il racconto delle tendenze di questa edizione per riuscire a dare forma, parola, suono al “lato sublime dell’eleganza”: Burri e Piano, Fontana e Hokusai, Albini e Portaluppi.

 

L’eleganza, definita da Stefano Fadda “atemporale, al di là delle mode, capace di pervadere lo spirito” è una nozione sottile. Per questo, per dare corpo a quanto di più armonico e leggero il mondo sia capace di offrire, il riferimento concreto a creativi dalla genialità che ha superato confini geografici e temporali, è stata la fonte di ispirazione per l’ideazione di tessuti e accessori sempre più originali e, appunto, eleganti come quelli della migliore tradizione italiana.

 

“Milano Unica, nel suo percorso di rinnovamento generale in termini logistici, concettuali e produttivi, punta sempre più fortemente su questo “servizio” offerto all’intera comunità per dare spazio e materia di confronto e incontro all’industria tessile-accessori e alla comunità fashion internazionale”, afferma Antonella Martinetto, Presidente di Moda In, e madrina della svolta compiutasi tre edizioni fa con la scelta di Stefano Fadda tra una pletora di candidati internazionali.

 

“E ancora più importante è questo momento di ispirazione alla luce del fatto che il 6-7 luglio si svolgerà al Portello di Fieramilanocity (Pad 3) la seconda edizione del nuovo prodotto di Milano Unica, PRIMA MU. La manifestazione, che vedrà protagonisti 109 espositori, si rivolge proprio ai brand fashion più votati all’eleganza e che fanno della personalizzazione dei prodotti il punto di forza delle loro collezioni. Partire da suggestioni intelligenti e mirate come quelle presentate oggi è la base di lavoro migliore che si possa offrire all’intera filiera” conclude Ercole Botto Poala, Presidente di Milano Unica.

 

La presentazione è stata completata da una “conversazione” sui temi presentati tra Stefano Fadda e Antonella Matarrese. Hanno portato il loro saluto Antonella Martinetto, Ercole Botto Poala e Cristina Tajani, Assessore allo Sviluppo Economico, Moda e Design del Comune di Milano.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve