Vigili del fuoco mobilitati a Bragno, frazione del comune di Cairo Montenotte, a seguito di un incendio scoppiato nel centro di raccolta dei rifiuti urbani intorno alle ore 5 del mattino.
Il fuoco è stato prontamente contenuto, causando danni limitati al solo capannone in cui si è originato. Secondo quanto riferito, sembra che le fiamme abbiano interessato principalmente la plastica accumulata all'interno della struttura.
"Abbiamo immediatamente avvertito Arpal, che sta giungendo sul luogo per monitorare i dati ambientali - spiega il sindaco di Cairo Montenotte, Paolo Lambertini - Fortunatamente, rispetto all'incendio del 2018, non c'è paragone. Si tratta di due situazioni completamente diverse".
L'incendio è stato completamente estinto. Attualmente, i vigili del fuoco stanno monitorando attentamente la situazione per prevenire eventuali ripartenze. Ulteriori accertamenti sono in corso e, come dichiara Lambertini: "Aspetteremo il responso dei vigili del fuoco per decidere i prossimi passi da intraprendere".
Commenti