L'Italia dello sci alpino femminile non si ferma più e piazza una sensazionale tripletta nella discesa libera di Bansko: prima Elena Curtoni, seconda Marta Bassino, terza Federica Brignone.
Sulla pista intitolata a Marc Girardelli, la borgarina dell'Esercito sfiora la sua seconda vittoria in carriera in Coppa del mondo dopo l'acuto nel gigante di Killington nello scorso mese di novembre.
Impressionante la continuità trovata da Marta in questa stagione, che conta già cinque podi totali. Venerdì, sempre a Bansko, aveva centrato il suo miglior piazzamento in discesa (quinto posto), record personale sgretolato 24 ore più tardi, segno di una condizione psicofisica straordinaria.
Gara eccezionale quella di Marta, partita con il pettorale 4 e costretta a fare i conti con condizioni di visibilità non ottimali. Prova senza sbavature, stellare nella parte centrale e finale, completata nel tempo di 1:29.41.
Meglio di Bassino fa solo Elena Curtoni (1:29.31), al suo primo successo in carriera in CdM.
Terza Brignone (+0,14), quarta Mikaela Shiffrin (+0,35), quinta Breezy Johnson (+0,47). Quattordicesima Francesca Marsaglia.
Commenti