Era ai domiciliari per precedenti reati legati allo spaccio di droga, ma questo non ha impedito a un ventottenne astigiano di continuare la sua attività illecita. L'uomo è stato arrestato nei giorni scorsi dai Carabinieri della Sezione Radiomobile del NOR di Asti, proprio in flagranza di reato, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
A notare la scena sono stati due carabinieri del NOR, liberi dal servizio. I militari si trovavano in un bar del centro quando hanno notato un "movimento" sospetto sotto l'abitazione dell'uomo, già noto alle forze dell'ordine.
Ad attirare la loro attenzione è stato un altro giovane, arrivato in sella a uno scooter giallo davanti al portone dello stabile. Senza nemmeno scendere dal mezzo, ha scambiato rapidamente del denaro contante con il ventottenne in cambio di un piccolo sacchetto di plastica.
I due militari sono intervenuti immediatamente, fermando il giovane sullo scooter. All'interno del sacchetto hanno trovato alcuni grammi di sostanza, risultata poi essere cocaina dopo il narcotest. A quel punto è stata chiamata l'autoradio di turno per proseguire l'intervento.
I carabinieri hanno quindi deciso di effettuare una perquisizione domiciliare nell'abitazione del 28enne, rinvenendo così oltre 35 grammi di cocaina, svariati sacchetti in plastica con chiusura a pressione per il relativo confezionamento, un bilancino di precisione e un borsello contenente denaro contante in banconote di vario taglio, ritenuto provento dell'attività di spaccio.
Droga, denaro e materiale per il confezionamento sono stati sequestrati. L'uomo è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa di Reclusione di Asti, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.



Commenti