Il Nazionale

Cronaca | 15 settembre 2024, 08:08

Bimba di 5 anni morta nell'incidente delle Frecce Tricolori. I genitori: "Ci manca come l'aria"

Domani sarà trascorso un anno dal tremendo schianto di Caselle in cui perse la vita la piccola Laura. Il padre Paolo Origliasso: "Chiediamo giustizia"

Bimba di 5 anni morta nell'incidente delle Frecce Tricolori. I genitori: "Ci manca come l'aria"

Domani sarà trascorso un anno dal drammatico incidente di Caselle in cui una bimba di 5 anni rimase uccisa dallo schianto di una delle Frecce Tricolori. "L'incubo è sempre presente, è dura tuttora pensarci. Tutti e quattro eravamo lucidi quando è successo, abbiamo vissuto in diretta l'accaduto: la palla di fuoco, il botto, il rumore, il fischio... la cosa più brutta di questa vicenda è proprio non saper con chi arrabbiarsi". Così, al Tg1, Paolo Origliasso, il papà della piccola Laura di San Francesco al Campo morta nello schianto del jet, nei pressi dell'aeroporto di Caselle, che coinvolse un'auto a bordo della quale c'era tutta la famiglia.

La prima perizia non ha chiarito cosa abbia causato la perdita di quota del caccia della pattuglia acrobatica, se uno stormo di uccelli, un guasto o un errore umano. Po ne è stata disposta un'altra, mentre il pilota resta l'unico indagato.

Parla anche la madre della bambina di 5 anni uccisa, Veronica Vernetto: "Lei ci manca come l'aria in qualsiasi situazione del quotidiano". I genitori, insieme, dicono: "Dobbiamo giustizia a nostra figlia" riferendosi all'individuazione della causa dell'incidente.

redazione

Commenti