Il Nazionale

Politica | 28 marzo 2024, 13:42

Approvate le liste del Pd per le Regionali: ad Asti capolista Maria Ferlisi

"Sono liste che valorizzano i territori e la parità di genere senza dimenticare l’apertura alla società civile e il rinnovamento generazionale"

Approvate le liste del Pd per le Regionali: ad Asti capolista Maria Ferlisi

Sarà Maria Ferlisi la capolista della circoscrizione per la provincia di Asti del Partito Democratico. Con lei ci sarà Fabio Isnardi.

Il Pd ha ufficializzato i nomi in corsa per le prossime regionali: alle province è arrivato un elenco di 40 persone di cui 21 donne e 19 uomini. 

"Con la direzione di ieri si chiude il percorso cominciato il 16 marzo con l’indicazione di Gianna Pentenero a candidata Presidente: accanto ad una  candidata autorevole ora abbiamo anche una squadra competitiva per affrontare con decisione la campagna elettorale" il commento del Segretario regionale Domenico Rossi sull’approvazione all’unanimità delle liste dei candidati del Partito Democratico alle elezioni di giugno proposte dalle federazioni provinciali. 

Sono liste, aggiunte il segretario "che valorizzano i territori, la parità di genere, le competenze dei nostri dirigenti, senza dimenticare l’apertura alla società civile e il rinnovamento generazionale". 

"Adesso siamo pronti al fianco di Gianna Pentenero con la quale stiamo lavorando al consolidamento e all’allargamento della coalizione, ma soprattutto abbiamo una proposta per i piemontesi che ci chiedono di risolvere i problemi di questa regione: sanità, trasporti, lavoro, ambiente e diritti. Tutti insieme dobbiamo prenderci cura del Piemonte" conclude Rossi. 

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: