Un ‘pallone’ da circa 55.000 euro: si inaugura domani, sabato 17 dicembre, alle 17, agli impianti sportivi di Torre Pellice (viale Dante 13), la nuova copertura per il campo da tennis. La sostituzione della membrana, la revisione e la pulizia del reticolato di acciaio, che la sostiene, erano state annunciate questo autunno.
“La copertura era malandata ormai da anni e abbiamo colto l’occasione di un contributo ministeriale di 50.000 euro. La restante parte della spesa, poco più di 5.000 euro, è stata finanziata dal Comune” annuncia il sindaco di Torre Pellice Marco Cogno.
Con questo intervento, non solo si risolvono i problemi di infiltrazione dell’acqua piovana, ma migliorano anche le condizioni di gioco: “In passato era stata realizzata una controsoffittatura per risolvere un problema di condensa, ora non ce n’è più bisogno grazie alla doppia membrana della nuova copertura, ed è stata rimossa – spiega Ugo Veglia, presidente del Tennis Club Valpellice –. Si recupera così dello spazio che premette di giocare meglio”.
Commenti