Il Nazionale

Eventi e Turismo | 14 maggio 2022, 13:42

Prarostino fa eleggere ai bimbi la mucca più simpatica

Domani si terrà la prima ‘Festa agricola di primavera’ degli alpini

Prarostino fa eleggere ai bimbi la mucca più simpatica

Il gruppo Alpini di Prarostino lancia la sua prima ‘Festa agricola di primavera’ a San Bartolomeo, all’interno della quale i bimbi delle elementari premieranno la mucca più simpatica.

L’evento, che si terrà nella giornata di domani, domenica 15 maggio durerà tutta la giornata e ha il patrocinio del Comune e il sostegno della Croce verde di Porte, dell’Aib del paese, dei Balestrieri di Roccapiatta, di SportivaMente e della Pro loco.

Al mattino ci sarà la passeggiata organizzata da SportivaMente e a seguire il pranzo con gli alpini, mentre il pomeriggio si terrà la stima del paniere, la dimostrazione di tosatura delle pecore e la premiazione de ‘La mucca simpatica’.

Per questo nuovo premio è stato realizzato un drappo con il contributo di giovani e bambini delle elementari, saranno proprio questi ultimi, dotati di schede, a scegliere tra le 5 aspiranti al titolo, quella più simpatica.

Durante la giornata ci saranno anche un centinaio di animali al pascolo (tra mucche, pecore e capre), trattori ed attrezzi antecedenti il 1965, un’esposizione di Citroën d’epoca, mercatino di prodotti agricoli e mostra mercato di trattori.

Marco Bertello

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: