Eventi e Turismo | 25 settembre 2021, 10:00

In tre luoghi di Nizza le opere del fotografo-regista Yann Arthus-Bertrand (Foto)

La mostra “Legacy – Une vie de photographe réalisateur” si può visitare fino al 16 gennaio 2022. Fotografie esposte in Place Gautier e lungo la Promenade du Paillon e al Museo della Fotografia nel Vieux Nice

In tre luoghi di Nizza le opere del fotografo-regista Yann Arthus-Bertrand (Foto)

Fino al 16 gennaio 2022, nell’ambito di “Nice Transition Days”, festival internazionale delle innovazioni ecologiche, la città di Nizza propone uno sguardo sulle opere di Yann Arthus-Bertrand.

Etalon Islandais : Valur, Islande

La mostra “Legacy – Une vie de photographe réalisateur” rappresenta un’analisi ed un resoconto sui luoghi del nostro pianeta ed una denuncia sugli attacchi all’ambiente da parte dell’uomo.

 

Labour traditionnel près du Lac Tana, Région Amhara, Ethiopie

La mostra, unica nella sua scenografia e nel suo formato “fuori le mura” si dipana in diversi luoghi di Nizza: 148 fotografie iconiche di “La Terre vue du ciel” sulla Promenade du Paillon, 48 fotografie della Serie “Bestiaux”, che illustra il rapporto tra uomo e animale, in Place Pierre Gautier e una retrospettiva dell'opera di Yann Arthus-Bertrand al Musée de la Photographie Charles Nègre, accompagnata dalla proiezione del suo nuovo film “Legacy ”, presentato al Festival di Cannes nel 2021.

Shark Bay, bancs de sable dans la baie de L’Haridon Bight, péninsule Peron, Australie-Occidentale, Australie

Una pellicola con la quale il fotografo-regista offre una visione sensibile e radicale del nostro mondo che ha visto deteriorarsi in una generazione.

Il Musée de la Photographie Charles Nègre si trova nel Vieux Nice in Place Pierre Gautier .


Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche: