Eventi e Turismo | 25 settembre 2021, 08:30

Festa dei Nocciolini di Chivasso: alle 11 amministrazione e Ascom danno il via alla 25ma edizione

Ecco tutti gli appuntamenti in programma per la giornata di sabato 25 settembre

Festa dei Nocciolini di Chivasso: alle 11 amministrazione e Ascom danno il via alla 25ma edizione

Si apre ufficialmente oggi, sabato 25 settembre, la 25sima edizione della Festa dei Nocciolini di Chivasso, organizzata da Ascom in collaborazione con l'amministrazione comunale. 

Un programma ricco di appuntamenti e novità: dalle 10 e fino alle 24 street food in via Po con i piatti della tradizione regionale piemontese e italiana. Via Torino, dalle 10 alle 20, ospiterà la mostra mercato delle eccellenze enogastronomiche locali e delle regioni italiane. I bambini potranno divertirsi con il Ludobus Valdocco e sarà presente un'area chiamata GiocaChivasso con giochi da tavolo, card games, giochi di ruolo, miniature e videogames.

Piazza Carletti diventerà la Piazza dei Balocchi con giochi antichi di strada, mentre l'inaugurazione ufficiale si svolerà alle 11 in piazza della Repubblica. Saranno presenti il sindaco Claudio Castello, l'assessore Pasquale Centin e Giovanni Campanino, presidente Ascom. Alle 12, aperitivo con i maestri del gusto e alle 16, Nocciolini Pastry Art, un laboratorio di pasticceria a cura dei produttori del tipico dolcetto.

Alle 17, aperitivo con i maestri del gusto e alle 18, show cooking con Diego Bongiovanni, cuoco a La prova del Cuoco su Rai1 e Detto Fatto su Rai2.

Dalle 15 alle 17, al Canale Cavour, all'altezza della diga si svolgerà Dromt for BestShot, con la possibilità di registrare video con i droni.

Alle 21, nel cortile di Palazzo Santa Chiara, Chivasso Fashion Week a cui si potrà accedere solo con green pass. A teatro Carletti, sempre alle 21, serata finale del IV concorso Teatrale Internazionale Città di Chivasso.

a.g.

Ti potrebbero interessare anche: