Politica | 14 settembre 2021, 15:51

Sanremo: in corso a 'Casa Serena' i colloqui tra i sindacati e la nuova proprietà per il futuro lavorativo dei dipendenti (Foto)

La prima riunione si è svolta tra i vertici della casa di riposo e la Dussmann, la società che opera nel settore pulizie all’interno della Rsa.

Sanremo: in corso a 'Casa Serena' i colloqui tra i sindacati e la nuova proprietà per il futuro lavorativo dei dipendenti (Foto)

Giornata di incontri, quest’oggi tra la nuova direzione di ‘Casa Serena’ e le sigle sindacali, per trovare un accordo per il futuro del lavoro all’interno della Rsa di frazione Poggio.

La prima riunione si è svolta tra i vertici della casa di riposo e la Dussmann, la società che opera nel settore pulizie all’interno della Rsa. Ai dipendenti è stato offerto un contratto da 25 ore la settimana e, al momento, non hanno ancora accettato, evidenziando di volerne parlare nei prossimi giorni con i lavoratori.

Alle 14 i sindacati di categoria (Cgil, Cisl e Uil) sono entrati nella struttura ed è iniziata la riunione forse più importante che ci si augura possa sfociare in un accordo, dopo le molte proteste dei dipendenti e le perplessità emerse la settimana scorsa anche nell’Amministrazione comunale matuziana.

Nelle ultime ore era addirittura emersa la possibilità che, da palazzo Bellevue si stesse pensando ad una revoca della vendita della Rsa alla ‘My Home’, visti i molti problemi emersi dall’inizio di settembre.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche: