Politica | 22 luglio 2021, 12:07

Riqualificazione Villapiana e Lavagnola: Savona ottiene un finanziamento da 15 milioni

La soddisfazione del sindaco Caprioglio: "Progetto importante grazie alla visione di città sostenibile di questa amministrazione comunale"

Riqualificazione Villapiana e Lavagnola: Savona ottiene un finanziamento da 15 milioni

"Con grande soddisfazione possiamo annunciare che sono stati assegnati alla Città di Savona 15 milioni di euro finanziati nell'ambito del Programma nazionale della qualità dell’abitare (PinQua) del Ministero per le Infrastrutture e la Mobilità Sostenibili (Mims) programma che ha l’obiettivo di riqualificare i centri urbani, ridurre il disagio abitativo e favorire l’inclusione sociale". Cosi commenta in una nota il sindaco Ilaria Caprioglio. 

"La proposta della nostra amministrazione comunale, che interessa i quartieri di Villapiana e Lavagnola e si articola su tre macro aree di azione, è stata favorevolmente valutata e finanziata per l'importo massimo concedibile dall'Alta commissione istituita presso il Mims che ha esaminato oltre 290 proposte" prosegue. 

"Gli indicatori utilizzati per definire la graduatoria dei progetti hanno tenuto conto sia della superficie residenziale che viene recuperata dal progetto, sia della maggiore inclusività sociale che esso genera, anche tramite il coinvolgimento nella successiva gestione dell’intervento da parte del terzo settore. Indicatori di impatto sociale, culturale, urbano territoriale, economico-finanziario e tecnologico sono stati i parametri su cui si è formato il giudizio della Commissione"

"Un altro importante progetto, che prenderà corpo nei prossimi anni, grazie alla visione di Città sostenibile di questa amministrazione comunale" conclude il primo cittadino. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: