Eventi e Turismo | 11 giugno 2021, 07:53

Fantasia e originalità, la pro loco di Dego organizza il concorso fotografico "Obbiettivi"

"Una valida proposta per rendere vivo il paese di Dego, valorizzarlo e farlo conoscere al di fuori coinvolgendo artisti esterni" spiegano dalla pro loco

Fantasia e originalità, la pro loco di Dego organizza il concorso fotografico "Obbiettivi"

La pro loco di Dego, in collaborazione con il Circolo Culturale Dego e con il patrocinio del comune, ha indetto "Obbiettivi". Il primo concorso fotografico che "punta l'obbiettivo" sulla promozione territoriale e sociale attraverso una delle forme d’arte più affascinante, comunicativa e accessibile: la fotografia.

Questo concorso è stato pensato per tutti, fotografi professionisti e non. Ci sono infatti due sezioni tra cui poter scegliere; la sezione A "Dego, una boccata d’aria fresca” è più libera e meno tecnica, si richiede al partecipante di rappresentare in uno scatto luoghi ed atmosfere di Dego. La Sezione B "interpreta e fotografa" richiede delle competenze più spiccate: il concorrente dovrà interpretare una tra le frasi celebri proposte e rappresentarla in uno scatto, non per forza fatto a Dego.

Parola d’ordine, quindi, fantasia e originalità. Diverso anche il metro di giudizio per le sue sezioni: la prima verrà valutata sui social network Pro Loco. mentre per la seconda sezione ci sarà una giuria d'eccellenza, svelata solo alla chiusura del concorso, con esperti locali e di fama internazionale. Ricchi premi fino a 300 euro.

"È un progetto su cui contiamo molto e riteniamo che possa essere una valida proposta per rendere vivo il paese di Dego, valorizzarlo e farlo conoscere al di fuori coinvolgendo artisti esterni - spiegano dalla pro loco - Ci auguriamo pertanto una grande partecipazione e che il concorso fotografico possa diventare un appuntamento fisso, rinnovato di anno in anno". 

Per partecipare il contest bisogna mandare entro il 19 luglio 2021 all'indirizzo obbiettividego@gmail.com le fotografie concorrenti, il modulo di iscrizione compilato e la ricevuta di pagamento in caso di bonifico.

Regolamento completo e relativa documentazione su www.prolocodego.it. Informazioni 348 0190876 o proloco.dego@gmail.com

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche: