Sport | 17 ottobre 2020, 08:07

Ginnastica artistica femminile, campionato nazionale serie B: Cuneoginnatica brilla al Palavesuvio di Napoli

Il tecnico Camilla Ines: "Purtroppo in questo momento noi cuneesi ci alleniamo in una palestra provvisoria e siamo un po' sacrificate negli allenamenti ma presto, probabilmente a marzo avremo una nuova struttura costruita apposta per la ginnastica artistica"

Ginnastica artistica femminile, campionato nazionale serie B: Cuneoginnatica brilla al Palavesuvio di Napoli

Trasferta molto positiva per le ragazze della Cuneoginnastica quella di Napoli dove Alice Bagliani, Anna Dalmasso, Aurora De Simone, Anita Zampieri, Alessia Ristorto e Petra Fanesi hanno partecipato al campionato nazionale di serie B di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia.

Nono posto in classifica per loro; l'assenza di Sara Dalmasso e Iris Meinardi, che si sono dedicate allo studio per la maturità e hanno da poco iniziato la carriera universitaria, si è fatta sentire. Ma la squadra ha esordito comunque nella due giorni di gare con determinazione.

Il tecnico Camilla Ines così commenta: "Un profondo ringraziamento va all’allenatrice Federica Gatti, tecnico della ginnasta in prestito Aurora che con dedizione e impegno allena giornalmente, le ragazze sono state tutte brave, nonostante l’assenza delle più esperte si sono da subito rimboccate le maniche e si sono date da fare. Purtroppo in questo momento noi cuneesi ci alleniamo in una palestra provvisoria e siamo un po' sacrificate negli allenamenti ma presto, probabilmente a marzo avremo una nuova struttura costruita apposta per la ginnastica artistica con tutto il necessario che ci serve, finalmente potremo competere alla pari di tutti gli altri!"

redazione

Ti potrebbero interessare anche: