Sport | 02 dicembre 2019, 12:29

Basket Serie C Silver: brutta sconfitta per la CR Saluzzo

Saluzzesi sconfitti a San Mauro Torinese per 75-46

Basket Serie C Silver: brutta sconfitta per la CR Saluzzo

Dopo la brillante vittoria casalinga della scorsa settimana con il CUS Torino, la C.R. Saluzzo disputa a San Mauro Torinese una gara diametralmente opposta e incappa in una pesante sconfitta senza attenuanti.

Pur non togliendo i meriti di una squadra, quella di San Mauro, più volitiva, più aggressiva e determinata a conquistare la prima vittoria casalinga della stagione, la compagine saluzzese ci ha messo molto del suo con una prestazione opaca, sia in difesa che in attacco, figlia di un approccio alla gara sbagliato e se a questo si aggiungono le disastrose percentuali al tiro ( 0-19 da 3 punti ), si fa presto a spiegare la causa della sconfitta.Sin dalle prime battute i giallo blu vengono sorpresi dall’ aggressività dei locali che difendono forte e chiudono loro gli spazi in attacco, per cui faticano oltre modo a costruire azioni decenti.

I padroni di casa passano subito a condurre e via via che i minuti trascorrono dilatano sempre di più il margine di vantaggio.Il – 6 alla prima sirena diventa – 14 a metà gara, riescono a pareggiare il terzo quarto e nell’ ultimo periodo, invece di reagire e giocarsi il tutto per tutto come era avvenuto a Chivasso 2 settimane fa, si arrendono definitivamente senza combattere portando a casa un pesantissimo  – 29.

Dopo 4 vittorie consecutive in trasferta, una battuta d’ arresto lontano da casa poteva anche starci ma di queste proporzioni, dopo le tante ottime prestazioni, nessuno se l’ aspettava.  La C.R. Saluzzo deve subito voltare pagina, traendo da questa lezione le motivazioni per riprende subito la marcia interrotta.

Il prossimo appuntamento sarà al Pala Reale Mutua sabato 7 dicembre alle ore 21:00 con il Settimo Torinese.

L.A. San Mauro – C.R. Saluzzo 75-46 (17-11, 36-22, 50-36)

San Mauro: Nenna 4, Barberis 8, Ciammariconi, F. Ventricelli 12, Binovi 12, Quagliolo ne, Morello, Strano 17, Roncarolo 7, Barbaria 8, Aresu 4, M. Ventricelli 3. All. Rossin

C.R.Saluzzo: Vanzetti 2, Baruzzo 11, Francese 2, Giordano 2, Agasso, Mina 3, El Kihel 2, Zuccarelli 4, Mudadu 10, Testa 2, Mosca 8. All. Sandrone-Ass. All. Siragusa

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche: