Cronaca | 02 dicembre 2019, 07:47

Viabilità, riaperta questa mattina l'autostrada A6 Torino-Savona

Il via libera è arrivato intorno alle ore 5.30 circa. Era stata chiusa nel pomeriggio di ieri dopo che i sensori posizionati sulla frana in prossimità del viadotto crollato avevano segnalato il superamento di alcune soglie di sicurezza

Viabilità, riaperta questa mattina l'autostrada A6 Torino-Savona

Intorno alle ore 5.30 di questa mattina, lunedì 2 dicembre, l'autostrada A6 Torino-Savona è stata riaperta al traffico in entrambi i sensi. 

Dopo il crollo del viadotto "Madonna del Monte" di domenica scorsa e la riapertura venerdì del viadotto sud a doppio senso di circolazione (chiuso per i controlli del caso), ieri pomeriggio poco dopo le 15.30 era stato nuovamente chiuso il tratto tra Altare e il bivio A6/A10 Savona in entrambe le direzioni.

Stando a quanto riferito, i sensori posizionati sulla frana, avevano evidenziato un grado di allerta tale per chiuderla. Tutto il traffico era stato dirottato sulla SP29 del Cadibona.

La chiusura è scattata dopo che è stato attivato il piano sottoscritto in Prefettura, che prevede che se il monitoraggio della frana da parte della Protezione civile evidenzi il superamento di alcune soglie di sicurezza l'autostrada sia nuovamente interdetta.

redazione

Ti potrebbero interessare anche: