Eventi e Turismo | 13 agosto 2019, 18:15

Le case di Stella Santa Giustina risplendono grazie alla Festa dello Spaventapasseri (FOTO e VIDEO)

Le case di Stella Santa Giustina risplendono grazie alla Festa dello Spaventapasseri (FOTO e VIDEO)

Il pescatore, il ladro, i ballerini di tango, Pinocchio, Cappuccetto Rosso e la nonna, i 7 nani e la strega cattiva, il guardiano dei pescatori “Brutuswatch” per chi getta la plastica in mare e molti altri.

Tutte le case di Stella Santa Giustina sono state “tappezzate” e risplendono grazie alla 5^ edizione della Festa dello Spaventapasseri organizzata da un noto ristorante della zona, dal mercatino dell’antiquariato, con la collaborazione dell’Anspi e della Croce Verde di Albisola.

I cittadini si sono sfidati grazie alla rappresentazione di pupazzi, spaventapasseri tutti diversi, curiosi e originali e durante la serata di domani, mercoledì 14, tramite una giuria capitanata dal sindaco Marina Lombardi verrà il più originale (in palio per primi tre buoni carburante da 100, 50 e 25 euro).

Quest’oggi gli spaventapasseri sono stati allestiti lungo tutto il paese, è stato dato il via al mercatino dalle 17, dalle 19 cena nel più frequentato dei locali di S. Giustina e alle 21 spazio allo schiuma party. La festa poi proseguirà domani dal pomeriggio.

Ti potrebbero interessare anche: