Sport | 12 luglio 2019, 16:36

Bardino Nuovo è pronta a rivivere gli anni d'oro della pallapugno: il 27 luglio la presentazione del libro "300 anime e un pallone"

Bardino Nuovo è pronta a rivivere gli anni d'oro della pallapugno: il 27 luglio la presentazione del libro "300 anime e un pallone"

Un tuffo nel passato, un passato legato ad uno sport di antica tradizione che ha saputo condurre un piccolo paese della Val Maremola fino alla ribalta nazionale, ma anche un passato che non c'è più.

La comunità di Bardino Nuovo, frazione di Tovo San Giacomo, è pronta a rivivere gli anni d'oro della pallapugno, disciplina che vide i portacolori locali conquistare ben tre titoli nazionali tra il 1976 e il 1982 (uno categoria amatori e due di Serie B).

Sabato 27 luglio, alle ore 18, piazza Canonico Folco ospiterà la presentazione del libro "300 anime e un pallone - storia della pallapugno a Bardino Nuovo" e per l'occasione verrà anche inaugurata una mostra fotografica dal titolo "Momenti di vita a Bardino Nuovo". Seguirà apericena e intrattenimento musicale a cura de "I tre gotti". 

L'evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Tovo San Giacomo e nel corso della serata sarà possibile contribuire ad una raccolta fondi destinata all'associazione "De Vincenzi" a favore dell’Oncologia del Santa Corona di Pietra Ligure.

Ti potrebbero interessare anche: