Politica | 12 luglio 2019, 15:05

Martedì arriva il commissario, il sindaco Falcone si congeda dai dipendenti del Comune di Venaria

Martedì arriva il commissario, il sindaco Falcone si congeda dai dipendenti del Comune di Venaria

Le dimissioni erano arrivate al culmine di una serie di riunioni del Consiglio comunale in cui la situazione si era fatta via via sempre più complicata. Il sindaco di Venaria Reale, Roberto Falcone, ha deciso di andarsene e in questi ultimi giorni ha portato avanti gli ultimi impegni in agenda. 

Lunedì sarà l'ultimo giorno con la fascia tricolore addosso, per l'esponente del Movimento Cinque Stelle eletto nel 2015 al ballottaggio, mentre martedì è attesa la nomina del commissario prefettizio

La giornata di oggi, però, è stata quella dedicata ai saluti, al congedo dai dipendenti comunali che in questi anni hanno prestato il proprio servizio negli uffici accanto al suo. Un rinfresco, qualche stretta di mano, molti sorrisi, alcuni anche a celare un po' di commozione. "Bisogna ancora lavorare per essere collaborativi e parlarsi di più - ha detto nel suo discorso ai presenti Falcone -. Per i cittadini non esistono settori distinti ma un solo grande corpo unico: Venaria Reale". "Per me - ha concluso - è stata un'esperienza ricca di insegnamenti".

Al momento della sua elezione, Falcone stabilì un vero record, visto che è stato il primo Comune del Piemonte a guida Cinque Stelle. Come capitato già ad alcuni suoi predecessori, però, nemmeno lui è riuscito ad arrivare alla fine della legislatura.

Ti potrebbero interessare anche: