Politica | 12 giugno 2019, 18:08

Villanova, Pietro Balestra presenta la giunta: vice sindaco Paolo Cha (FOTO)

Villanova, Pietro Balestra presenta la giunta: vice sindaco Paolo Cha (FOTO)

Una seduta molto serena quella del 'primo' Consiglio comunale di Villanova d'Albenga. L'unica lista in lizza ha fornito molti nuovi giovani consiglieri, pieni di buona volontà, con a capo un sindaco di grande esperienza: Pietro Balestra, alla guida del Comune dal 1985, con il solo intervallo dell'incarico a Domenico Cassiano (5 anni +5) che dovette alternarlo per via dei mandati scaduti. Il primo consiglio si è svolto nel Salone dei Fiori, idea indovinata per poter accogliere meglio il numeroso pubblico intervenuto.  

Dopo il giuramento, la presentazione del vice sindaco Paolo Cha, dell'assessore Franco Scrigna e degli altri 8 consiglieri con i relativi incarichi (descritti nella didascalia della foto di gruppo di tutto il Consiglio). Pietro Balestra, nel suo discorso ha sottolineato l'indipendenza del consiglio da qualsiasi ingerenza partitica. "Non abbiamo capi a cui obbedire - ha detto - il nostro unico capo è Villanova con i suoi cittadini".

Dopo aver ringraziato i villanovesi, ha voluto rendere omaggio ai suoi vecchi collaborati come la prof.ssa Tamarindo e l'ex sindaco Cassiano, presenti. Dopo l'intervento del vicesindaco Cha e dell'assessore Franco Scrigna la seduta si è conclusa invitando tutti ad un brindisi con piccolo buffet.

Ti potrebbero interessare anche: