Politica | 11 giugno 2019, 15:27

Millesimo, stasera il primo Consiglio comunale dell'era Picalli

Millesimo, stasera il primo Consiglio comunale dell'era Picalli

Si terrà questa sera il primo Consiglio comunale targato Aldo Picalli. L'appuntamento è fissato alle ore 21 presso la sala della sede comunale di Millesimo. 

Questo l'ordine del giorno: 1) esame degli eletti alla carica di sindaco e consigliere comunale e delle condizioni di eleggibilità e di incompatibilità di ciascuno di essi; 2) giuramento del sindaco; 3) comunicazioni del sindaco sulla nomina degli assessori, del vice sindaco e ulteriori adempimenti; 4) elezioni della commissione elettorale comunale; 5) nomina della commissione comunale per la formazione e l'aggiornamento degli albi dei giudici popolari di corte di assise d'appello; 6) indirizzi per la nomina la designazione e la revoca dei rappresentanti comunali presso enti, aziende e istituzioni.  

Questa la giunta: vice sindaco Francesco Garofano con deleghe al bilancio, programmazione economica, tributi-riscossione e lotta all'evasione, società partecipate, patrimonio, attività produttive, industria e artigianato.  Alessandra Garra assessore con deleghe ai servizi sociali, famiglia, politiche del lavoro e dell'occupazione, pubblica istruzione e cultura. Roberto Scarzella assessore con deleghe alla prevenzione e sicurezza, polizia locale, legalità, Protezione civile, sport, trasparenza ed efficienza della macchina amministrativa e associazioni. Natasja Smits assessore esterno al commercio, turismo, partecipazione, comunicazione, manifestazioni e tempo libero.

Questi i consiglieri comunali di maggioranza e le relative competenze: Marco Piacenza supporto edilizia pubblica e privata e Politiche energetiche; Alberto Torello manutenzione del verde e del Patrimonio pubblico, servizi cimiteriali e rapporti con le frazioni; Michele Fracchia decoro/arredo urbano e politiche di contrasto al degrado; Eros Levratto promozione territoriale ed eventi; Nicolò Carlo Goso politiche giovanili e informatizzazione. 

Le deleghe in materia di lavori pubblici, edilizia privata, viabilità, pianificazione territoriale e urbanistica, personale, ambiente e rifiuti sono rimaste in capo al sindaco Aldo Picalli. 

Questa la formazione del Consiglio comunale. In maggioranza saranno presenti Francesco Garofano, Alessandra Garra, Roberto Scarzella, Eros Levratto, Alberto Torello, Michele Fracchia, Marco Piacenza e Sandro Benearrivato. La minoranza sarà rappresentata da Andrea Manconi, Daniela Minetti, Giuseppina Giurintano e Valentina Riolfo.

Ti potrebbero interessare anche: