Eventi e Turismo | 11 giugno 2019, 15:13

Ritratti di grandi fotografi in mostra: a Bra la personale del saluzzese Aldo Galliano

Ritratti di grandi fotografi in mostra: a Bra la personale del saluzzese Aldo Galliano

Sabato 8 giugno è stata inaugurata a Bra, nei prestigiosi locali di Palazzo Mathis, la mostra fotografica di Aldo Galliano “I miei viaggi, i miei incontri”. A fare gli onori di casa Fabio Bailo, insieme al critico Claudio Calorio.

L’allestimento, frutto di un percorso che impegna da anni l’artista saluzzese, è costituito da una ricca serie di ritratti ai più grandi fotografi contemporanei. Il filo conduttore è la sedia, arredo e “momento” che caratterizza lo scatto e il dialogo con i fotografi via via immortalati.

Tra gli “incontri” di Galliano, quelli con Maurizio Galimberti, Michlengelo Pistoletto, Mimmo Jodice, Gianni Berengo Gardin, Giovanni Gastel, Ferdinando Scianna, Uliano Lucas, Letizia Battaglia, Lisetta Carmi e altri ancora.

La mostra fotografica sarà visitabile fino al 30 giugno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 9 alle 12,30. Maggiori informazioni su www.turismoinbra.it, via mail (turismo@comune.bra.cn.it) o telefonando allo 0172/130.185.

Ti potrebbero interessare anche: