Eventi e Turismo | 19 aprile 2019, 15:28

Espone a Palazzo Samone di Cuneo l'artista Pier Franco Cerutti

Espone a Palazzo Samone di Cuneo l'artista Pier Franco Cerutti

Pier Franco Cerutti ci propone le sue ultime opere. Da alcuni anni l'artista sperimenta una scultura tridimensionale, sovrapponendo lastre di stratificato intagliate e colorate, mettendo a frutto tecniche che derivano dal suo passato lavoro di mobiliere. Tra le sue opere: cavalli, pesci, uccelli, fiori, ballerine, giocatori di golf. Temi svariati che rappresentano nel loro insieme, la vita nei suoi molteplici aspetti.

Sempre a Palazzo Samone, in concomitanza con la mostra dell’amico Pier Franco Cerutti, Nives Forza Rovere presenterà il suo libro di favole illustrate NENE’.

L'autrice racconta del suo mondo popolato di orsacchiotti, dove lei vive come una bimba senza pensare al passare del tempo.
Sarà proprio il nipotino che, privandola del suo orso preferito, la riporterà alla vita reale e alla coscienza di essere ormai diventata nonna: la nonna di Filippo.
Per lui, farà rivivere i suoi orsi in fantastiche avventure. La fantasia correrà a fianco della realtà, fondendosi a tratti, per far sorridere e divertire sia grandi che piccini.
Una copia del libro verrà omaggiata a tutti i presenti.
L'iniziativa letteraria è finalizzata alla raccolta fondi a favore della ASD Amico Sport di Cuneo.

La mostra si protrarrà fino al 12 maggio nei seguenti orari:
martedì e sabato: dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19
Mercoledì, giovedì, venerdì e domenica: dalle 15 alle 19.
Lunedì: chiuso.

Ti potrebbero interessare anche: