Eventi e Turismo | 17 aprile 2019, 16:03

Al via da domani il nuovo mercato Campagna Amica a Borgo San Dalmazzo di Coldiretti Cuneo

Al via da domani il nuovo mercato Campagna Amica a Borgo San Dalmazzo di Coldiretti Cuneo

Verrà ufficializzato nella mattinata di domani, giovedì 18 aprile, il nuovo mercato Campagna Amica a Borgo San Dalmazzo.

Nella centrale via Roma, ogni giovedì si rinnoverà l’appuntamento con il buon cibo a Km zero, per fare la spesa direttamente dai produttori agricoli tra gli inconfondibili gazebo gialli Coldiretti. Si potranno acquistare frutta e verdura di stagione, prodotti trasformati, pane e farine, formaggi, vino, miele e altro ancora, tutto rigorosamente Made in Piemonte.

Da anni, infatti, Campagna Amica valorizza e sostiene la filiera agricola tutta italiana e dà un fondamentale contributo alla diffusione di una nuova consapevolezza tra i consumatori: i prodotti locali e di stagione sono più buoni, oltre ad offrire maggiori garanzie in termini di qualità e sicurezza alimentare.

“L’apertura di nuovi mercati sul territorio conferma l’impegno di Campagna Amica nel promuovere un consumo sostenibile, responsabile e vantaggioso per l’intera filiera”
, commenta Giacomo Ballari, Presidente dell’Associazione Agrimercati Cuneo.

“La nascita del nostro nuovo mercato, grazie alla fattiva collaborazione con l’Amministrazione cittadina - spiega Massimo Meineri, Segretario Cuneo di Cuneo - da un lato risponde alle esigenze di consumatori sempre più attenti, che avranno una nuova possibilità di acquisto da filiera garantita, dall’altro restituisce valore e giusti guadagni alle aziende agricole del territorio, che avranno l’occasione per presentare il meglio delle loro produzioni”.

Ti potrebbero interessare anche: