Sport | 14 aprile 2019, 09:44

Formula 1. Gran Premio di Cina, altra doppietta Mercedes. Terzo Vettel, quinto il monegasco Leclerc

Formula 1. Gran Premio di Cina, altra doppietta Mercedes. Terzo Vettel, quinto il monegasco Leclerc

Il Gran Premio numero mille della storia della Formula 1, a Shanghai in Cina, è un monologo Mercedes: vince Hamilton davanti a Bottas, con le Ferrari che si devono accontentare del terzo posto di Vettel e del quinto di Charles Leclerc.

Molto buona la partenza del monegasco che alla prima curva si mette davanti a Vettel, restandoci per una decina di giri fino a quando dal box Ferrari gli viene chiesto di lasciare passare il suo compagno che era di poco più veloce, ma non abbastanza da andare a riprendere le Mercedes.

Due soste per tutti i piloti di testa, ma la Ferrari tarda di qualche giro il primo pit del monegasco che si ritrova così anche alle spalle della Red Bull di Verstappen, chiudendo il Gran Premio in quinta posizione, così come in Australia.

Una gara sostanzialmente senza squilli, quella del pilota del Principato, di cui c'è da segnalare prima della seconda sosta una buona difesa su Bottas che era appena tornato in pista con gomme nuove (e medie, mentre in quel momento Leclerc montava ancora le hard).

Ti potrebbero interessare anche: