Politica | 16 marzo 2019, 07:11

Ventimiglia: terminati i lavori alla pescheria del mercato coperto, sarà inaugurata venerdì prossimo, Ioculano “Un punto di riferimento per tutti i ventimigliesi e non solo”

Ventimiglia: terminati i lavori alla pescheria del mercato coperto, sarà inaugurata venerdì prossimo, Ioculano “Un punto di riferimento per tutti i ventimigliesi e non solo”

Sono stati completati i lavori alla pescheria del mercato coperto di Ventimiglia che sarà inaugurata ufficialmente venerdì prossimo, 22 marzo, alle 11: “Con una sorpresa” annunciano dal Comune. Non è da escludere che l’apertura al pubblico da parte degli esercenti avvenga già qualche giorno prima L’intervento di riqualificazione totale, costato circa 100 mila euro, ha consentito di sanificare e rimettere a nuovo i locali. Il dipartimento di prevenzione dell'Asl Imperiese aveva, infatti, evidenziato lo scorso anno una serie di carenze ed inadeguatezze della pescheria comunale per cui si è resa necessaria l'esecuzione delle opere indicate.

E’ stato effettuato un restyling generale dei locali con un ampio lavoro che ha riguardato i rivestimenti, ma soprattutto si è provveduto agli adempimenti igienico sanitari e all’adeguamento dei locali dal punto di vista delle barriere architettoniche.

“Il mercato comunale è un punto di riferimento per tutti noi ventimigliesi, per i turisti e per i ristoratori, anche quelli stellati - ha detto il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano. È uno dei nostri luoghi di socialità preferiti, ritrovo della comunità: è una piazza pubblica fatta di voci, dialetti, suoni di laboriosità. Al mercato si trovano prodotti che sono vere eccellenze, come lo sono le persone che con impegno la mattina all'alba montano i loro banchi ricchi di colore, profumi e di cose buone. Ed è per quello che siamo tornati a lavorarci su, abbiamo rifatto la pescheria e l'abbiamo resa un luogo più funzionale, comodo e bello per tutti, lavoratori e fruitori.”

Ti potrebbero interessare anche: