Politica | 15 marzo 2019, 20:58

Toti e Rixi ad Albenga a fianco di Gerolamo Calleri candidato sindaco: tensioni smentite

Toti e Rixi ad Albenga a fianco di Gerolamo Calleri candidato sindaco: tensioni smentite

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il viceministro Edoardo Rixi in prima fila per sostenere la candidatura di Gerolamo Calleri sindaco.

Un incontro alquanto atteso all’ombra delle torri, soprattutto dopo l’imperversare di rumors circa scontri interni tra Lega e Forza Italia per la spartizione degli incarichi in caso di una eventuale vittoria.

Secondo molti, infatti, la Lega – che ha già ottenuto la possibilità di esprimere il nome del candidato sindaco – vorrebbe per sé anche la poltrona di vicesindaco (magari da riservare alla Porro consigliera leghista che, sempre secondo indiscrezioni, avrebbe fatto malvolentieri un passo indietro dalla possibilità di essere indicata come candidato sindaco).

A non starci Forza Italia che vorrebbe, invece, uno dei suoi in quel ruolo, magari il nome di Eraldo Ciangherotti (non è un mistero che sarebbe stato lui il candidato sindaco se la scelta fosse toccata ai forzisti).

Oggi queste voci vengono smentite. All'unanimità adesso si pensa a vincere le elezioni, solo successivamente si penserà alle poltrone.

Dello stesso avviso anche il Edoardo Rixi che si sbilancia un po' di più ed afferma: " e il sindaco sarà della Lega pare logico che il vicesindaco verrà, nel caso, espresso da Forza Italia. Adesso, però non abbiamo ancora vinto e credo sia importante adesso pensare solo a lavorare uniti per raggiungere questo obiettivo".

Ti potrebbero interessare anche: