Eventi e Turismo | 15 marzo 2019, 11:45

Sanremo: inizia la strada per l’Ariston Comic Selfie 2019 dedicato all’intelligenza artificiale. Ospiti Giovanni Vernia, Edoardo Mecca e Walter Rolfo

Sanremo: inizia la strada per l’Ariston Comic Selfie 2019 dedicato all’intelligenza artificiale. Ospiti Giovanni Vernia, Edoardo Mecca e Walter Rolfo

Scatterà il 1° luglio la quarta edizione dell’Ariston Comic Selfie, talent online che porta la comicità del mondo del web sul palco più famoso d’Italia grazie a un video-selfie o una video-parodia della durata massima di 90 secondi. Un format di proprietà e creazione del Teatro Ariston che, nel panorama nazionale, è diventato punto di riferimento per giovani talenti della comicità.

L’iniziativa permette a singoli artisti o gruppi di effettuare una performance video di massimo 90 secondi per esprimere le loro qualità. Saranno pubblicate sul sito ufficiale www.aristoncomicselfie.com e sottoposte al giudizio del pubblico del web con una votazione ad hoc, mentre una giuria di qualità avrà il compito di selezione altri candidati meritevoli e di farli procedere nel contest fino alla grande finale sul palo dell’Ariston.

Il tema di quest’anno sarà l’intelligenza artificiale, argento quantomai attuale. I colossi della tecnologia e della comunicazione oltre agli ambienti accademici si stanno concentrando su questo ambito di ricerca e sulla creazione di startup innovative.

Per la squadra dell’Ariston Comic Selfie sono stati confermati i nomi del comico Giovanni Vernia, dell’illusionista Walter Rolfo e della web star Edoardo Mecca. La finalissima sarà venerdì 22 novembre sul palco dell’Ariston e in diretta streaming.

Per la prima volta la magia sarà protagonista ad Ariston Comic Selfie con ‘Ariston Selfie Magic’. Anche in questo caso vale la regola del video-selfie di 90 secondi.

In totale, quindi, le categorie saranno tre: la classica edizione di Ariston Comic Selfie, Ariston Comic Selfie Parody e Ariston Selfie Magic. La partecipazione alla sezione Ariston Comic Selfie è subordinata al limite di età tra i 16 e i 35 anni. Per Ariston Comic Selfie Parody e Ariston Selfie Magic il limite di età è tra i 18 e i 35 anni.

La fase di raccolta video andrà dal 1° luglio al 30 settembre. La votazione è in programma dal 7 al 21 ottobre. Tutte le informazioni sono su www.aristoncomicselfie.com

Ti potrebbero interessare anche: