Eventi e Turismo | 14 marzo 2019, 17:00

Monaco e le automobili, una lunga storia d'amore

Monaco e le automobili, una lunga storia d'amore

Tra gli espositori già confermati per l'edizione 2019 dell'evento di supercar acclamato a livello internazionale, che si terrà nel Grimaldi Forum di Monaco dal 30 maggio al 3 giugno, sono marchi iconici come Pagani, Aston Martin, McLaren, Ferrari, Bugatti, Bentley, Porsche e Lamborghini.

Lo sponsor principale per la 16^ edizione di Top Marques è la banca privata Barclays. La banca privata dirige una linea di sponsor estremamente prestigiosa che comprende il principale orologio sponsor Rebellion Timepieces, Groupe Marzocco, Dassault Aviation, Ascoma Jutheau Husson, Air France, Sky Valet, Forbes Monaco, le Groupe Meregalli, Deco-Flamme, Monaco Top Voyages, Aloha e Monacair.

Top Marques è inoltre supportato da numerosi partner monegaschi come La Société des Bains de Mer, la Direzione del Turismo e dei Congressi ed il Comune di Monaco.

Salim Zeghdar, il nuovo direttore di Top Marques, ha dichiarato: "Sono molto contento di come questa edizione si stia sviluppando, sarà ricca e senza precedenti, il team e io ci siamo concentrati sullo sviluppo del DNA di Top Marques: supercar e hypercars: puoi venire a scoprire modelli unici di produttori iconici, ma anche quelli di altri costruttori indipendenti che portano innovazione, nuove tecnologie, alte prestazioni, lusso e raffinatezza nel Principato.

Per questo nuovo Top Marques sarà anche possibile vedere i marchi esclusivi delle industrie Haute Horlogerie e Haute Joaillerie che presenteranno pezzi eccezionali.
 
In questa edizione, abbiamo anche rafforzato la nostra preoccupazione per l'ambiente e presenteremo una serie di veicoli di lusso di nuova energia."

Francesco Grosoli, capo della Private Bank - EMEA, Banca privata e servizi d'oltremare, Barclays ha dichiarato: "Barclays Private Bank si basa su una profonda comprensione delle passioni e degli obiettivi a lungo termine dei nostri clienti. Questo, insieme a quasi un secolo di esperienza a Monaco, ci consente di offrire le giuste competenze, opportunità, soluzioni e reti per supportare i nostri clienti.

Siamo entusiasti di essere lo sponsor principale di questo evento unico che si concentrerà su lusso, innovazione e tecnologia verde."

Fondata a Monaco, indiscussa capitale internazionale del lusso, 16 anni fa, Top Marques è diventata un evento unico per tutti coloro che sono interessati alle supercar e alle ipercar e alle innovazioni rivoluzionarie che danno forma al trasporto di domani.

Quest'anno farà brillare i riflettori su un certo numero di supercar di nicchia di produttori indipendenti più piccoli come Anibal Automotive dal Canada, Militem dall'Italia e Engler Automotive, dalla Slovacchia, che porterà l'Engler FF - "superquad più veloce" nel mondo.

Il concetto di Top Marques era quello di creare un evento unico che fornisse una straordinaria finestra sul mondo dell'industria delle supercar di lusso con tecnologie all'avanguardia, alte prestazioni, stili sofisticati e una preoccupazione costante per l'ambiente all'ordine del giorno.

L'edizione 2019 sarà probabilmente la manifestazione più verde finora - con un numero di veicoli elettrici inclusi gli ultimi modelli di Tesla, l'Audi e-tron, la Puritalia Berlinetta - il superbraccio italiano e la concept car elettrica al 100% di Pininfarina.

Ci sarà anche una nuova e rivoluzionaria tecnologia di NanoFlowcell. L'azienda svizzera ha inventato un concetto ingegnoso per le sue auto elettriche che sono alimentate da una coppia di serbatoi da 200 litri con liquidi ionici e quest'anno presenterà due veicoli al Top Marques Monaco.

I biglietti per Top Marques Monaco sono disponibili sul sito Web www.topmarquesmonaco o sul sito Web Fnac www.fnacspectacles.com.

Il prezzo è di 70 euro per giovedì 30 maggio e venerdì 31 maggio e 40 euro per sabato 1 giugno e domenica 2 giugno.

Ti potrebbero interessare anche: