Eventi e Turismo | 14 marzo 2019, 21:13

In marcia per l'ambiente: "Friday For Future" sbarca anche a Vicoforte

In marcia per l'ambiente: "Friday For Future" sbarca anche a Vicoforte

"Friday For Future", iniziativa pro ambiente lanciata da un'adolescente svedese, sta mietendo proseliti in tutto il mondo e anche nel Cuneese. Anche a Vicoforte, infatti, dalle 7.30 di domani bambini e ragazzi si ritroveranno sulla piazza del Santuario accompagnati da genitori, nonni e parenti e muniti di cartelloni rigorosamente realizzati su carta riciclata.

Di lì, prenderà il via una marcia verso la scuola secondaria di primo grado, che permetterà agli studenti di entrare nell'istituto alle 8. Il corteo proseguirà poi in direzione della scuola primaria e terminerà alle 8.25 con l'ingresso nelle classi.

Alla manifestazioni sono invitati ad unirsi tutti i vicesi, i docenti, i commercianti, i medici e i professionisti.

Inoltre, per chi lo vorrà, sarà possibile aderire in forma autonoma allo sciopero per il clima a Mondovì, con partenza alle 9.30 da parco Europa.

L'amministrazione comunale di Vicoforte ringrazia anticipatamente i partecipanti e dichiara: "Una persona sola è soltanto un punto infinitamente piccolo in un mondo infinitamente grande. Tutti insieme, invece, possiamo fare la differenza, agire e diffondere speranza".

Ti potrebbero interessare anche: