Cronaca | 23 febbraio 2019, 07:27

Ancora in fase di bonifica l'incendio nel quale ha perso la vita Giuseppe Ratto (FOTO E VIDEO)

Ancora in fase di bonifica l'incendio nel quale ha perso la vita Giuseppe Ratto (FOTO E VIDEO)

E' ancora in fase di bonifica l'incendio nel quale ha tragicamente perso la vita Giuseppe Ratto, un uomo di 72anni, il proprietario del terreno dove si è sviluppato il rogo (LEGGI QUI).

Vigili del fuoco, protezione civile e volontari hanno presidiato tutta la notte l'area per le operazioni di bonifica e per scongiurare l'ipotesi di ripartenze improvvise.

Le fiamme erano divampate intorno alle 15,00 di ieri in zona impervia ad Alpicella, una frazione di varazze ed hanno bruciato circa un ettaro di terreno (LEGGI QUI).

Ancora da accertare le cause che hanno dato il via al rogo. L'ipotesi più accreditata quella che giuseppe Rago avesse deciso di bruciare una piccola quantità di sterpaglie.

Non è ancora dato sapere se l'uomo potesse aver causato un malore e non essere riuscito a controllare il fuoco oppure se a causa di una caduta accidentale si sia ritrovato circondato dal fumo e le fiamme. Solo ulteriori accertamenti anche autoptici sul corpo dell'uomo potranno fornire gli elementi necessari a formulae una ipotesi.

Intanto a Varazze il lutto e l'incredulità per quanto accaduto sono profondi.

Ti potrebbero interessare anche: