Sport | 12 febbraio 2019, 18:30

Nuoto. A Genova per gli atleti dello Sporting Club Millesimo via alle gare Fisdir

Nuoto. A Genova per gli atleti dello Sporting Club Millesimo via alle gare Fisdir

Primo tuffo in vasca domenica per gli atleti dello Sporting Club Millesimo che partecipano alle gare del circuito ligure della Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali).

La prima gara della stagione si è svolta a Genova, nella piscina Crocera Stadium, dove i nuotatori millesimesi hanno partecipato alla quarta edizione del trofeo “Spazio Genova” in vasca corta, confrontandosi con diverse specialità. Qui sono anche state assegnate le prime medaglie dell’anno.

Federico Patrone, classe 1998, ha conquistato ben due medaglie d’oro, salendo sul gradito più alto del podio sia nei 50 metri dorso sia nei 50 metri stile libero. Federica Righi, classe 1999, che per la prima volta partecipava a una competizione, ha affrontato con grinta e determinazione i 25 metri dorso e i 25 metri stile libero.

I ragazzi sono seguiti da Noelia De Luca, allenatrice della squadra di nuoto per salvamento, e Lorenza Ruffino, vice presidente della società di Millesimo, che da due anni ha avviato un progetto basato sulla passione per il nuoto e la socializzazione.

«Sono molto soddisfatta di questi primi risultati – spiega la Ruffino - ma anche certa che la stagione sarà ricca di emozioni e ottimi miglioramenti grazie all’impegno e alla determinazione dei nostri allievi».

Il prossimo appuntamento per i portacolori dello Sporting Club Millesimo sarà il 17 febbraio, nella piscina comunale di Bordighera, con la terza prova regionale del circuito di nuoto Csi Liguria, valida anche come prova regionale del circuito “Special Swimming”.

Ti potrebbero interessare anche: