Politica | 12 febbraio 2019, 07:20

Regionali, Paolo Bongioanni in corsa con Fratelli d’Italia?

Regionali, Paolo Bongioanni in corsa con Fratelli d’Italia?

 

Sull’euforia dei risultati delle regionali dell’Abruzzo, dove Marco Marsilio è stato eletto presidente con ampio consenso, Fratelli d’Italia sta completando la sua lista anche nella Granda.

E la squadra che stanno approntando il commissario provinciale William Casoni, in stretto raccordo col segretario regionale del partito, Fabrizio Comba, e il coordinatore nazionale Guido Crosetto, si preannuncia quanto mai agguerrita.

La pattuglia dei cuneesi in corsa per Palazzo Lascaris si è arricchita in queste ultime ore di un nuovo probabile candidato, Paolo Bongioanni, direttore dell’Atl (Azienda Turistica Locale) del Cuneese.

Il nome di Bongioanni veniva indicato, fino a qualche giorno fa, in quota Lega, ma evidentemente nuovi elementi hanno indotto il direttore dell’Atl a prendere in considerazione l’offerta pervenutagli dal partito di Giorgia Meloni.

Il suo nome si aggiunge a quelli di Roberto Russo, ex vicecoordinatore cuneese del Pdl e già assessore provinciale ai Trasporti, Michele Sandri, sindaco di Monteu Roero e Enzo Tassone, consigliere di minoranza a Peveragno. In predicato anche il sindaco di Priola, Luciano Sciandra.

La candidatura di Bongioanni registra però lo scetticismo del “grande vecchio” del partito, Paolo Chiarenza, il quale avrebbe preferito una candidatura che premiasse la militanza, “anche per non penalizzare – afferma lo storico dirigente – gli altri candidati di valore che il partito manda in campo”.

A questo punto, resta solo più da definire la rappresentanza femminile.

Il nome che circola è quello di Antonella d’Alesio, medico racconigese.

Frattanto, sempre dal fronte della destra ex Alleanza Nazionale, si fanno insistenti le voci che danno per probabile la candidatura, nelle fila di Casapound, del consigliere comunale di Cuneo ed ex assessore provinciale Beppe Lauria.

Lauria sarà candidato quasi certamente per le regionali e verosimilmente anche per le europee.

Ti potrebbero interessare anche: