Politica | 11 febbraio 2019, 19:57

#Buscaguardalfuturo: nasce un’associazione per affiancare e sostenere la lista Marco Gallo sindaco

#Buscaguardalfuturo: nasce un’associazione per affiancare e sostenere la lista Marco Gallo sindaco

Nasce #Buscaguardalfuturo: un’associazione nata per favorire la partecipazione dei cittadini alla vita politica e amministrativa della città di Busca per supportare i candidati della lista di Marco Gallo sindaco. E’ un laboratorio di idee, proposte, buone pratiche, approfondimenti, suggerimenti fondato da un gruppo di donne e uomini, con varie esperienze lavorative e professionali, che intende mettere a disposizione il proprio contributo per la città.

Si tratta di un esempio di democrazia partecipata che prende spunto da altre esperienze analoghe sorte in provincia di Cuneo e altrove per rendere più vicina ai cittadini la politica locale, cercando di coinvolgere soprattutto i giovani nella gestione del bene comune.

Per iniziare un percorso di confronto e dibattito “#Buscaguardalfuturo” organizza quattro serate cui tutti i cittadini sono invitati a dare il proprio suggerimento per scrivere il programma elettorale della Lista Marco Gallo Sindaco.

“Proponiamo un modo innovativo e partecipato di condividere un percorso amministrativo -spiega il coordinatore dell’associazione, Flavio Peano - cercando un dialogo con le realtà imprenditoriali e produttive, le associazioni culturali e sportive ed il mondo del volontariato”.

Le iniziative sono aperte a tutti i buschesi e a tutti coloro che vogliono dedicare del tempo alla costruzione della Busca del domani, affinché sia una città sempre più smart, con il cittadino protagonista nelle idee e delle azioni.

Gli incontri avranno luogo nella sala convegni in Casa Francotto, piazza Regina Margherita, alle ore 21 con il seguente programma:

Mercoledì 13 marzo. Il territorio. Una strada in comune Centro, frazioni, montagna, Valmala

Martedì 19 marzo: persone – I servizi. Vivere protetti Ambiente, sicurezza, istruzione, sanità, sociale, cultura, viabilità, trasporti, sport

Martedì 26 marzo. Le persone. Una comunità in cammino Famiglie, giovani, disabili, anziani

Martedì 2 aprile. Il lavoro . Una società in sviluppo Agricoltura, artigianato, commercio, turismo, industria

Ti potrebbero interessare anche: